ASD e SSD - Entro il 28 febbraio 2023 inserimento attività didattica e sportiva nel Nuovo Registro Nazionale degli enti sportivi

13.02.2023

Da quest'anno, con il nuovo registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche, la piattaforma informatica si è arricchita di alcune nuove funzionalità tra cui l'inserimento dell'attività sportiva, didattica e formativa nella propria sezione riservata.

Se l'organismo di affiliazione ha configurato il sistema in modo tale da permettere l'inserimento manuale dei dati relativi alle attività organizzate, invece che esclusivamente tramite il servizio di interoperabilità, sarà onere di ogni ASD e SSD entro il prossimo 28 febbraio caricare i dati riguardanti le attività sportive, i corsi sportivi erogati a soci e tesserati e la formazione dei dirigenti nel RAS. Ricordate che è obbligatorio inserire almeno un'attività sportiva ed un'attività didattica all'interno del Registro per non perdere le agevolazioni fiscali. Per fare ciò accedete al sito https://registro.sportesalute.eu/ e cliccate sul vostro ID. Vi si aprirà una pagina sulla destra in blu, con l'indicazione in alto "Dettagli". Cliccando su questa sezione verrete reindirizzati ad un'altra pagina con diverse opzioni nella quale potrete controllare ad esempio i dati dei membri del Direttivo, le affiliazioni, i documenti allegati e da ultimo le attività, cliccando su "Nuova attività organizzata".

In quest'ultima pagina dovrete inserire i vari campi e poi chiederne la convalida all'ente di affiliazione.